18 aprile 2008

Wheels di eBay Motori verso la morte

A quanto pare per differenti e contrastanti valutazioni Wheels, il blog di eBay Motori, sembra stia per chiudere i battenti dopo pochi mesi di vita, nonostante la buona qualità ed il tentativo di differenziazione dagli altri siti Automotive, incentrati in primis sulla spaspomodica ricerca della novità e del restyling.

Il traffico sul sito non è male, ma non abbastanza evidentemente e per questo pare non aver fatto breccia nei cuori dei responsabili eBay Motori.

Solo la televisione evidentemente può dare tutto e subito, perfino se dietro l'immagine c'è poco o nulla; su Internet servono anche la costanza, la competenza e la professionalità per centrare i risultati ed i risultati sono strettamente legati alle scelte che si fanno; se si punta solo sul Seo, cioè editing dei testi ed impostazioni di un sito per un'efficace indicizzazione sui motori di ricerca, senza nessun altro tipo di operazione di marketing, allora bisogna sapere qual è il possibile traffico che si genererà nel breve periodo: significa che se s'investe 1 il guadagno difficilmente sarà 10.

Le differenti valutazioni sono irriducibili per cui l'oscurità è ormai pronta a calare su Wheels, è stato bello finché è durato.

Per il futuro chissà, Berlusconi parla già di una cordata per salvare il Blog.

Nessun commento: