09 settembre 2006

Telecom e la compagnia del pisello

Registrare le conversazioni con gli operatori della Telecom è illegale? Loro mi pare lo facciano con i clienti e allora perché non lo facciamo anche noi (detti anche consumatori a chiappe divaricate). Lo dovremmo fare tutti, un bel viva voce e un computer con un microfono, click su Rec e tutto rimane. Sono sicuro che molte delle stronzate che dicono gli operatori (anche loro malgrado) sarebbero via via "spurgate."
Tutte quelle procedure irregolari che ti propongono per non farti pagare più servizi che non hai richiesto o che hai deciso di levare sarebbero smascherate, come tutte quelle frasi di circostanza del tipo: "Non si preoccupi, paghi solo quello che le è stato detto di pagare" Peccato solo che il Dio automatizzato della tecnologia non ne sa niente delle tue piacevoli conversazioni con i call center di tutta Italia, ti arrivano quindi a casa solleciti di pagamento, minacce formali, ecc... Richiami: "No, lei risulta che ha pagato l'importo esatto, non si preoccupi, non faccia caso al sollecito." Intanto un piccolo sollecito ai coglioni te lo fai ogni volta che ti dicono non si preoccupi. E il Dio automatizzato della tecnologia prosegue, sono quasi attratto da questi computer così diligenti e precisi, mi fanno sognare un'Italia giusta ed efficiente, l'unico caso in cui la giustizia va avanti sempre e comunque, peccato solo sia rovesciata: così mi staccano il telefono.
“Scusi, com'è che mi hanno staccato il telefono?” “Qui risulta un mancato pagamento, mi scusi abbiamo dei limiti di chiamata.” Il dubbio che si insinua tra i miei pensieri è che il buco trovato nella mia bolletta e da otturare sia semplicemente il buco del mio cu-o traslato dalle due dimensioni di una fattura Telecom alle tre dimensioni del mio corpo e ciò che risulta più interessante è che non sono loro ad inchiappettarti direttamente, fanno in modo che sia tu stesso ad auto-inchiappettarti, è qui che si sviluppa in tutto il suo splendore il genio di Telecom Italia. La conversazione si mette male così riattaccano. Il cliente ha un problema e loro hanno dei limiti di chiamata?! Casualmente quando sono loro a chiamarti hanno tutto il tempo possibile.
Richiami. "Non si preoccupi. Invii un fax con le ricevute dei pagamenti" Ti solleciti ancora un po' i coglioni e lo invii subito. "Entro 48 le riattiviamo la linea, non si preoccupi." Non l'attivano. "Entro oggi le riattiviamo la linea, ho usato la procedura manuale." Non l'attivano. Richiami. "Adesso ho usato la procedura online, la riattiviamo in poco tempo, però paghi l'ultima bolletta perché lei è entrato nella categoria a rischio di Telecom Italia quindi il giorno dopo la scadenza della bolletta le tagliano subito il telefono." Ci sono riuscito. Sono nella Hall of Fame di Telecom Italia, questi sì che sono riconoscimenti.

P.s. Dimenticavo, Aladino! Stai attento! Che se ti becco...

P.p.s. Un'altra cosa: che procedura devo usare per mandarli tutti affanculo?

Nessun commento: