21 gennaio 2007

Paolo Rossi

“Il sesso. Il Papa ha detto che in paradiso non si fa, e allora spingo tutti questa sera a una riflessione, cioè cerchiamo di farlo più possibile adesso.”
Così diceva Paolo Rossi, il comico, alla quinta puntata di Su la testa, programma andato in onda su Raitre nel 1992, le puntate sono disponibili su un sito della Rai, precisamente a questo link
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2059.
Consiglio vivamente di guardarle tutte, in alcuni punti si ride veramente di gusto, poi ci sono diversi comici, il mitico Antonio Albanese con i suoi personaggi Alex Drastico ed Epifanio, Lucia Vasini nel ruolo di hostess e molti altri.
A proposito di comicità, non sono riuscito a guardare, se non di sfuggita la trasmissione che ha celebrato il ritorno di Cochi e Renato “Stiamo lavorando per noi.” Per quel poco che ho visto non sono riuscito a ridere, forse è anche per questo che ho rivolto la mia attenzione verso altri canali.
Ma un amore basta? O l'uomo e la donna sono nati per impollinarsi qua e là senza fossilizzarsi solo su una persona? Molto accademico come quesito; ho visto filosofi, sessuologi, antropologi, psicologi, medici di base, prima, seconda base, calzolai e baristi scapicollarsi intorno a questo tema. Riguardo la poligamia non mi sovvien l'eterno ma una battuta di Paolo Rossi che affermava di aver visto “i teorici della coppia aperta devastati dagli spifferi.”

Nessun commento: