Un gruppo francese di associazioni ambientaliste ha lanciato un appello a tutti i cittadini del pianeta: dovremmo spegnere la luce tra le 19,55 e le 20,00 l'1 Febbraio 2007.
L'obbiettivo sarebbe quello di attirare l'attenzione dei cittadini e dei media sugli sprechi energetici e far sviluppare discussioni sulle tematiche ambientali.
L'iniziativa è stata puntata all'1 febbraio, stesso giorno in cui viene pubblicato il nuovo rapporto sul clima dell'ONU.
Arriviamo così proprio ad oggi (1 Febbraio 2007). Alle 19,12 ho ricevuto un messaggio (notizia Ansa) che parla di Black Out volontario in tutta Europa, non ho capito di che cosa si trattava, non ne avevo sentito parlare e letto da nessuna parte finché cercando “5 minuti di buio” in Google è venuta fuori l'iniziativa sopracitata.
Nessun media ne ha parlato, forse perché in quei 5 minuti gli sponsor avrebbero pagato a vuoto le televisioni? Dunque possiamo tranquillamente dire che questa trovata non ha avuto alcun seguito, le cause credo siano proprio negli interessi in gioco, ma di questa questione non si parlerà, amen.
Nessun commento:
Posta un commento