21 aprile 2009

Cane km0, bonus rottamazione gatto

cane,cucciolo di gattoVuoi comprare un cane o un cucciolo di gatto? Hai già un cane o un gatto ormai vecchio? Con queste domande il governo ubulecano sembra rivolgersi alla popolazione. L’iniziativa del premier locale è volta a risolvere il problema del randagismo dilagante frutto di una tradizione religiosa per la quale tutti gli animali domestici raggiunta la vecchiaia vengono lasciati liberi per andare a morire nel luogo che preferiscono. La credenza popolare afferma che in questo modo la loro anima potrà congiungersi alla terra liberamente, senza costrizioni, e dunque trovare la pace.

Il problema è che cani e gatti vengono lasciati liberi spesso quando ancora sono in piena forma, così accade che questi si accoppino o continuino a vivere per molto tempo, accrescendo le fila degli animali randagi.
La proposta della maggioranza è quella di obbligare i padroni a consegnare tutti i cani e i gatti che raggiungono di volta in volta la vecchiaia per rilasciarli poi nelle riserve naturali a morire liberamente senza affollare strade e luoghi pubblici.
L’opposizione religiosa ultra-integralista dipinge come immorale e contro natura questa soluzione, aggiungendo che le riserve sarebbero in realtà una prigione e ciò non permetterebbe alle loro anime di trovare la pace.

A questo punto risulta facile fare dell’ironia, immagino già i cartelloni pubblicitari: nuovi incentivi rottamazione cani e gatti. Cambia il tuo vecchio gatto con uno nuovo. Vuoi un cane km0? Passeremo a prendere il tuo vecchio senza spese. Possibilità di finanziamento agevolato. Cuccioli di cane e di gatto in sconto, libera il tuo vecchio cane, la sua anima te ne sarà grata.

Seguiremo gli sviluppi...la soluzione è sotto gli occhi di tutti, basta selezionarla.

Esperimento di link baiting estremo? O pesce d'aprile posticipato?


Nessun commento: