19 settembre 2005

Signorina! Signorina! Intestazione autonoma

Vengo io con questa mia addirvi una parola, che, io stesso Nico Guzzi, che sono io medesimo di persona, scusate se sono pochi; ma più d'una ventina d'anni non mi fa specie che solo quest'anno apro il blog, che non è mai tardi, che è importante che io scrivo e che comunque sappiamo tutti che devo tenere la testa sempre al solito posto, cioè sul collo.;.; massì, abbondiamo... abbondantis in abbondandum; che diciate che sono provinciale io. Questo blog servono che voi vi consolate dai piacere che avreta perché, aggettivo qualificativo, leggete e riflettete (Tributo a Totò, http://www.antoniodecurtis.com/lettera.htm).
Il primo articolo sul terrorismo che ho postato l'ho scritto qualche tempo fa. In questo mio spazio ho deciso di affrontare tutto quello che mi passa per la testa, per l'anima e per il cuore, un flusso di coscienza; sarà una fonte di ispirazione e riflessione; dunque questo mio divagare sarà utile a me e alle mie elucubrazioni mentali e spero eventualmente che sia interessante per un potenziale lettore. La mia tastiera nera con tutti i suoi tasti mi accompagnerà nei viaggi della realtà e dell'irrealtà, senza magari trovare nulla che si avvicini alla “migliore verità” ma come diceva qualche antico saggio “Non è tanto importante trovare la verità quanto cercarla”.

Salutandovi indistintamente Nico Guzzi (che sono io)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

..faccio il primo commento...dico, che come sempre, sei il solito.. e anche che "signori, e signori", lo conosco da un po' di tempo..
non si smentisce mai..
Leggete, e riflettete, è quasi il suo scopo di vita...ricercate la vostra meta, perchè solo così, sarete veramnte realizzati..

Nico Guzzi ha detto...

grazie, il primo commento a quanto pare è da attribuire a una persona che conosco molto bene, entrambi sappiamo,per il resto
nel caso a qualcuno interessasse il magnifico sketch di Totò che ho ripreso lo trovate al link http://www.antoniodecurtis.com/audio/lettera.ra

Anonimo ha detto...

Nico dovresti fare lo scrittore/giornalista/poeta/cantante, ma so che lo sai già! ciao profondo anzi profondissimo!

Nico Guzzi ha detto...

parole come quelle del Cece fanno sempre piacere, sono contento che quello che scrivo sia interessante per qualcuno