26 agosto 2006

Inno alla cocaina 5

Ultima parte
http://nicoguzzi.blogspot.com/2005/11/inno-alla-cocaina-4.html
Prima parte
http://nicoguzzi.blogspot.com/2005/10/inno-alla-cocaina-parola-di-un-ignoto.html

Sono passati ormai oltre tre mesi dalla sua morte, tre mesi di nulla. Dopo pensamenti e ripensamenti ho deciso di scrivere del mio passato, di Helen, per cercare di sollevarmi o almeno alleggerirmi di tutti quei pesi che schiacciano l'anima. Non sono uno scrittore e non mi interessa diventarlo, forse non sono neanche all'altezza di raccontare una favola a un bambino per farlo addormentare, ma tutto quello che verrà fuori sarà per me stesso, sarebbe troppo faticoso alzarsi da letto e uscire di casa per andare da uno strizza-cervelli, così spero di ritrovare in queste pagine l'Helen piena di vita e non quella pallida dell'ultima notte di Cocaina, della fottuta cocaina; ironia della sorte su Rock Tv stanno passando un video di Marylin Manson, The dope show, e canta che “Ci sono un sacco di tipi, tipi carini che vogliono farti sballare, ma tutti i tipi, tipi carini ti faranno cadere in basso e ti faranno fondere la testa. Ora siamo tutti stelle nello show della droga. Ti amano quando sei su tutte le copertine, quando non lo sei allora amano un altro.”
Potrei essere benissimo il protagonista del Dope Show, azzeccato, aggiudicato. Se non fossi così depresso mi verrebbe facile fare dell'umorismo su Marylin Manson, ma credo che in questo momento sarebbe molto più probabile il contrario.
Ho proprio bisogno di una pausa, vado a mangiare qualcosa, sono già le 9 e 10 di sera e il mio stomaco ormai non brontola, ulula. Stasera poi se non ricordo male ci dovrebbe essere anche un bel film su La7, dopo 8 e Mezzo. La vita non è poi così una merda come sembra, forse.

Nessun commento: