19 aprile 2007

Verso OpenMind Tv

Mi sto cimentando in un nuovo progetto insieme ad Alessandro Rabitti, un mio ex compagno del Liceo Scientifico, laureatosi in Informatica a Bologna. Si tratta di un sito internet intitolato OpenMind Tv; potete seguire il nostro cammino, è ancora in fase di start-up ma come potete intuire dal nome l'obbiettivo è quello di costituire un aggregatore dei migliori filmati che ci sono sul Web introducendoli ed eventualmente offrendo possibilità di approfondire i temi trattati.
Tutti i video saranno divisi per argomenti ed è probabile che si cercherà di creare un sistema veloce affinché gli utenti possano segnalare di propria iniziativa contenuti audiovideo che ritengono interessanti, originali o di interesse collettivo. Compreso lo scopo il progetto si modificherà e definirà ovviamente nel tempo, perciò la versione iniziale ha ancora un valore sperimentale.

Stiamo pensando eventualmente di sottotitolare o doppiare anche i video il cui l'audio è in lingua inglese in modo da ampliare le possibilità di reperimento del materiale ma anche questa ipotesi è sviluppabile in prospettiva.

Nessun commento: